Circ. n. 152 – Aggiornamento piattaforma “Alatin” per docenti di lettere

Devi essere autenticato per accedere alla seguente pagina.

Circ. n. 151 – Incontri equipe ANLAIS Lombardia

Si comunica il calendario degli incontri tenuti dall’equipe di ANLAIS Lombardia sui temi della prevenzione HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

Gli incontri si terranno nelle singole classi e saranno preparati e seguiti dalla somministrazione di un questionario anonimo con la collaborazione del docente di Scienze Naturali.

Sede di Ascoli

3XA 3XB 3XC
Mar 12 Mar

Mar 12 Mar

Mar 19 Mar

Sede di Pisacane

3LA 3SB
Mer 6 Mar

Mer 6 Mar

Comments off

Circ. n. 150 – Incontri di formazione teorico-pratica al Primo Soccorso associazione Misericordia di Segrate

Si comunica il calendario degli incontri di formazione al primo soccorso, tenuti dai volontari dell’Associazione Misericordia di Segrate, volti a fornire una preparazione base, teorico-pratica, per affrontare le situazioni di emergenza.

Gli insegnanti dell’ora presenzieranno agli interventi.

Prof. Roberto Garroni

Aula Magna sede Pisacane:

4LD+ 4SD

Sab 2 Feb   9.00-12.10
4LC+ 4SA

Sab 16 Feb   9.00-12.10

4LE+ 4SB

Sab 23  Feb – 8.00-10.55

Aula Magna sede Ascoli:

4XB+ 4XD + 4SC

Sab 2  Mar – 8.00-10.55

4XA+ 4XC

Sab 16  Mar – 8.00-10.55

Circ. n. 149 – Percorso di formazione gruppo educatori tra pari

Si comunica che l’equipe ATS Milano 1 – Città Metropolitana terrà gli incontri di formazione dei nuovi educatori tra pari presso l’Aula Magna di via Pisacane, secondo il seguente calendario.

Educatori classi di Ascoli   Educatori classi di Pisacane

formazione 21-22-23-24 Gennaio 2019

dalle ore 8.00 alle 13.05

formazione 28-29-30-31 Gennaio 2019

dalle ore 8.00 alle 13.05

Gli studenti si presenteranno nell’Aula Magna della sede di Pisacane ove verrà effettuato l’appello della prima ora e verranno dimessi al termine della quinta ora

Gli studenti si presenteranno nelle rispettive classi per l’appello della prima ora e raggiungeranno subito dopo l’Aula Magna per il corso di formazione.

L’eventuale sesta ora si svolgerà regolarmente

In allegato sul Registro elettronico per le classi interessate, i nominativi degli studenti selezionati per il percorso di Educazione  tra Pari.

Comments off

Circ. n. 148 – Comparto Istruzione e Ricerca – Sciopero intera giornata del 26 gennaio 2019

Si comunica che il sindacato CONF.A.S.I. ha indetto uno sciopero nazionale per il giorno 26 gennaio 2019 per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato.

Pertanto si avvisano le famiglie che l’orario delle classi potrebbe subire variazioni imprevedibili e che gli studenti, ai quali non sarà possibile garantire un orario minimo, saranno dimessi da scuola (per gli studenti minorenni solo se provvisti di regolare autorizzazione firmata dai genitori).

Comments off

Circ. n. 147 – Comparto Istruzione e Ricerca. – Sciopero intera giornata del 26 gennaio 2019

Devi essere autenticato per accedere alla seguente pagina.

Circ. n. 146 – Virgilio show: iscrizioni e calendario prove

Si comunica che a partire da martedì 29 gennaio 2019 si svolgeranno gli incontri e il casting per il Virgilio Show (27 esima edizione). Lo spettacolo andrà in scena il 5 giugno al Teatro Leonardo.

Il Laboratorio creativo Virgilio Show ha offerto negli anni la possibilità di esprimere il proprio talento a studentesse e studenti appassionati di musica, danza, canto e altre forme di performance, e a quelli che hanno invece voglia di organizzare e preparare tutto ciò che rende uno spettacolo possibile (basi musicali, studio delle luci, impaginazione della scaletta, organizzazione delle riprese, fotografie dello spettacolo e delle fasi laboratoriali).

Ad affiancare i docenti referenti ci saranno alcuni ex-studenti: Teresa Alessio, Teresa Ronchi, Eleonora Caminiti, Leta Gallo.

Le iscrizioni saranno raccolte dalla prof.ssa Tiziana Sucato, in entrambe le sedi e dal prof. Ettore Contini per la sede di Pisacane.

Gli incontri/casting si terranno il martedì nella sede di piazza Ascoli, dalle 14 alle 15.30, secondo il seguente calendario:

–  29 gennaio

–  12 e 19  febbraio

–  5 e  19  marzo

– 2 e 16  aprile

– 7 e 21 maggio

–  4 giugno

Si ringrazia per la collaborazione

I docenti referenti

Tiziana Sucato e Ettore Contini

Comments off

Circ. 145 – Calendario progetto di orientamento/alternanza scuola lavoro “Thumbs Up Youth Award”

Si comunica in allegato il calendario degli impegni del progetto Thumbs up, valido ai fini Asl, per tutti gli studenti delle classi 3XB, 3XC, 4LB e 4LC.

La referente

Prof.ssa Luisa Zingarelli

All_circ. 145_Calendario THUMBS UP

Circ. 144 – Attività della scuola, pagamenti a terzi e fatturazione elettronica

Al fine di garantire la massima trasparenza finanziaria e la corretta gestione economica esclusivamente a bilancio, si ricorda che per tutte le attività della scuola che prevedano un impegno economico da corrispondere (viaggi di istruzione, uscite didattiche, spettacoli e abbonamenti teatrali e musicali, visite museali, ecc), le relative quote devono essere versate sul conto della scuola attraverso bollettino postale o bonifico bancario, senza deroga alcuna.

Successivamente, la scuola provvederà ad effettuare il pagamento alle aziende e agli enti coinvolti nelle forme, nei tempi e nelle modalità previste dalla recente normativa, dietro emissione di fattura elettronica.

Si ringrazia per la collaborazione.

Circ. n. 143 – Carta dello studente e Postepay: nuove funzionalità

Si trasmettono in allegato le informazioni del Miur relative al ripristino del servizio di attivazione della funzionalità Postepay abbinata alla “Carta dello Studente IoStudio”, unitamente alle indicazioni sulle modalità di accesso al servizio a seguito delle novità introdotte dalle nuove normative europee in tema di antiriciclaggio e contrasto al terrorismo

Prof. Roberto Garroni

Postepay e carta dello studente