Applicazione dei criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione alla classe prima, considerata la situazione d’esubero.

Ai genitori interessati.

Conclusa la fase delle iscrizioni online alla classe prima per l’a.s. 2014/15, accertato l’esubero degli iscritti per gli indirizzi “Liceo Scientifico”, “Liceo Linguistico – Opz. B”, “Liceo delle Scienze Umane”, “Liceo delle Scienze Umane – Economico-sociale”, sono stati applicati i primi due criteri deliberati nella seduta del Consiglio di Istituto del 3 dicembre 2013. Permanendo la situazione di esubero, anche dopo questa operazione, si applica il terzo criterio individuato: il sorteggio, prima fra i residenti nelle zone 3 e 4 e poi per tutti gli studenti (quelli delle zone 3 e 4 esclusi nel primo sorteggio + tutti gli altri).

Tale operazione viene effettuata il 5/3/2014 alla presenza dei membri del Consiglio di Istituto.

Successivamente la Segreteria procederà, utilizzando il portale ministeriale, ad accettare o a smistare la domanda alla seconda scuola prescelta. La famiglia riceverà, in entrambi i casi, un’email automatica da parte del Ministero che comunicherà lo stato della pratica.