Campus Domani – terza edizione sabato 22 febbraio 2014

Sabato 22 febbraio 2014 si terrà presso il Galvani la terza edizione del campus di orientamento post-diploma “Campus Domani”, per gli studenti di quarta e quinta superiore delle scuole di Milano e hinterland.

“Campus Domani” è un’occasione per ricevere, in un’unica mattinata, qualsiasi informazione che riguardi le varie facoltà e le offerte formative complessive di tutte le Università di Milano.

Sabato 22 febbraio 2014 si terrà presso l’Istituto Galvani, via F. Gatti 14 Milano,  la terza edizione del campus di orientamento post-diploma “Campus Domani”, per gli studenti di quarta e quinta superiore delle scuole di Milano e hinterland.

Infatti saranno presenti docenti e personale specializzato in attività di orientamento degli atenei:

• Accademia di Brera
  • Universita’ degli Studi di Milano
  • Politecnico di Milano
  • Universita’ degli Studi di Milano-Bicocca
  • IULM
  • Universita’ Cattolica
  • Universita’ Bocconi
  • Università Vita-Salute S.Raffaele
  • LIUC “Libera Universita’ Carlo Cattaneo” di Castellanza.
  • Istituto Europeo di Design (IED)
  • Nuova Accademia di Belle Arti (NABA)

e l’Istituto Tecnico Superiore “Angelo Rizzoli” per la grafica, la multicanalità, gli strumenti e i sistemi di comunicazione.

Due le novità di questa edizione. La prima è un momento riservato agli studenti di quarta che iniziano il loro percorso di orientamento e che sarà tenuto dagli esperti diAFOL Milano, Agenzia per la Formazione, l’Orientamento e il Lavoro.
La seconda è la possibilità di effettuare le simulazioni dei test di ammissione delle università proposte da Alphatest nelle aree
– medico/sanitaria
– ingegneria/scientifica
– architettura/design
– economico/giuridica
– umanistica

Visto l’afflusso delle scorse edizioni, per la partecipazione ai test è obbligatoria la prenotazione inviando una mail all’indirizzo campusdomani@gmail.com con l’indicazione del nominativo, della scuola di appartenenza e del test a cui si intende partecipare.

Inoltre, per chi non ha ancora le idee chiare sul proprio “Progetto Professionale”, sarà possibile fare i Test di Orientamento proposti dalla Città dei Mestieri e delle professioni, che sono disponibili nei nostri laboratori e che lo aiuteranno a prendere coscienza dei propri interessi, attitudini e competenze. Saranno presenti anche alcuni psicologi del lavoro che aiuteranno ad interpretare correttamente il risultato dei test di orientamento.

L’evento che inizia alle 08.30 e termina alle 13.00 prevede due diverse modalità di informazione:

1. presentazione dell’offerta formativa globale degli Atenei (corsi di studi, test di accesso, tasse , borse di studio, …)

2. stand, dove sarà presente personale specializzato che risponderà direttamente a richieste specifiche.

Per partecipare all’evento è necessario iscriversi. L’iscrizione può essere fatta dalla scuola di appartenenza o direttamente dallo studente. In entrambi i casi è necessario inviare una mail all’indirizzo campusdomani@gmail.com indicando i nominativi degli studenti che intendono partecipare, la scuola e la classe di appartenenza entro il giorno 15 febbraio 2014

A coloro che parteciperanno all’evento verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

A breve verrà pubblicato anche il timing dettagliato della mattinata.

Per ogni ulteriore informazione, potete inviare una mail all’indirizzo campusdomani@gmail.com.