Circ. 017 – Studenti che non si avvalgono dell’IRC.

[ 20 Ottobre 2016; 11:00; ] Da leggere attentamente

20 Ottobre 2016

Nelle settimane in cui resterà in vigore l’orario provvisorio, gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione cattolica e hanno optato per l’uscita da scuola:

• entreranno alle 9.00 se per la loro classe l’insegnamento di Religione è alla prima ora;
  • potranno uscire, se per la loro classe l’Insegnamento di Religione è all’ultima ora,
  • nel caso siano minorenni – solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni);
  • potranno uscire se l’ora di Religione è un’ora intermedia della mattinata, (chiaramente solo per quell’ora); nel caso siano minorenni solo con autorizzazione scritta dei genitori per quella data (sul libretto delle giustificazioni).

Se privi di autorizzazione, resteranno in biblioteca.

L’insegnante di Religione avrà cura di controllare l’autorizzazione dei genitori e di scrivere sul Registro di classe l’elenco degli alunni autorizzati dai genitori ad uscire.

Gli alunni che hanno optato per lo studio individuale staranno in Biblioteca durante le ore di Religione.

Successivamente, con l’entrata in vigore dell’orario definitivo, le famiglie potranno, ancora per una settimana, cambiare la scelta fatta precedentemente riguardo la possibilità di rimanere in Biblioteca oppure uscire durante l’ora di Religione. Agli alunni autorizzati ad uscire saranno consegnati  i cartellini con foto da esibire ai collaboratori scolastici all’uscita e al rientro.

Si ringraziano docenti e alunni sin d’ora per la collaborazione.