Circ. 033 – Richiesta tesserini per l’uscita durante l’IRC con orario definitivo

[ 7 Ottobre 2015; 08:00; ] Solo per chi non si avvale dell’IRC: si prega di leggere con molta attenzione per evitare disguidi nelle prossime settimane.

7 Ottobre 2015

Il 28 settembre 2015 entra in vigore l’orario definitivo.

Gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione (con autorizzazione dei genitori, consegnata in Segreteria entro maggio 2015) e di uscire in quelle ore dovranno, come nelle ultime settimane, presentare una giustificazione scritta, relativa al giorno previsto nell’orario definitivo, firmata dai genitori  (se minorenni), fino a quando non verrà consegnato loro il tesserino da esibire sia all’uscita che al rientro.

I tesserini sono in preparazione, per cui gli alunni sono pregati di consegnare entro e non oltre il 7 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.

In ogni caso gli alunni che non si avvalgono dell’IRC che hanno richiesto di uscire:

– se la classe ha IRC alla prima ora entreranno alle 9.00 senza tesserino;

– se la classe ha IRC all’ultima ora della giornata usciranno un’ora prima, con autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino;

– se la classe ha IRC in un’ora intermedia potranno uscire in quell’ora con un’autorizzazione dei genitori, fino alla consegna del tesserino.

Gli alunni che hanno scelto di fare “studio individuale”:

• si recheranno in Biblioteca;
  • solo se l’ora è la prima o l’ultima possono optare per l’uscita, facendo firmare nuovamente l’autorizzazione ai genitori, entro il 7 ottobre;
  • viceversa gli alunni che hanno scelto con i genitori “uscita” e la cui classe ha IRC in un’ora       intermedia possono optare per “studio individuale”.

Dopo il 7 ottobre non sarà più possibile modificare la scelta fatta.