Circ. 065 – Progetto volontariato: incontro tra enti, associazioni e studenti interessati

[ 28 Ottobre 2015; 13:00; ] Si può scaricare il modulo di iscrizione

28 Ottobre 2015

Mercoledì 28 ottobre, dalle ore 14 alle 16, nella sede di Piazza Ascoli, gli enti, le associazioni e i docenti referenti presenteranno le opportunità di volontariato, che si propongono agli studenti e alle studentesse del Liceo Virgilio.

Per le iscrizioni alle attività proposte da enti esterni alla scuola, bisognerà compilare il modulo allegato, che si potrà consegnare a mano ai referenti del “progetto volontariato”, proff. Sandrini e Secone, o spedire via mail a mario.secone@gmail.com.

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni potrà essere richiesta l’autorizzazione dei genitori.

Per le attività proposte da insegnanti del Virgilio, le informazioni e le adesioni possono essere richieste direttamente ai docenti referenti.

Alla fine dell’anno scolastico, a coloro che hanno partecipato in modo significativo alle attività, verrà rilasciato il “Passaporto del volontario”, dove saranno riportate le attività svolte e le competenze acquisite. Tale certificazione ha validità in ambito europeo e può essere utilizzata anche per il proprio curriculum vitae.

I docenti referenti per il volontariato

Proff. Sandrini e Secone

MODULO DI ISCRIZIONE ALLE ATTIVITÀ DI VOLONTARIATO