Circ. 078 – Indicazioni operative per alunni che non si avvalgono dell’IRC

[ 22 Ottobre 2016; 09:00; ] Gli studenti che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire dalla scuola o di entrare alla seconda ora, dovranno ritirare il tesserino presso la Segreteria didattica.

22 Ottobre 2016

Gli studenti che hanno scelto, con autorizzazione dei genitori consegnata in Segreteria entro i termini, di non avvalersi dell’insegnamento della Religione e di uscire dalla scuola o di entrare alla seconda ora, dovranno ritirare il tesserino presso la Segreteria didattica.

Pertanto, gli alunni interessati sono invitati a consegnare entro e non oltre sabato 22 ottobre, nelle rispettive segreterie, una foto tessera.

Fino a ritiro del tesserino, gli studenti sono tenuti a rispettare la modalità di entrata e uscita comunicate con la circolare n. 17 del 14.09.2016.

Gli alunni che hanno scelto lo “studio individuale” possono optare per l’entrata alla seconda  l’uscita o anticipata solo se l’insegnamento RC è posto alla prima o all’ultima ora;

Gli alunni che hanno indicato l’opzione “uscita”, la cui classe ha l’insegnamento RC in un’ora di lezione intermedia, possono  scegliere lo “studio individuale”.

Ogni modifica deve essere richiesta entro il 22 ottobre con l’apposito modulo, allegato alla presente circolare, da riconsegnare nelle segreterie delle due sedi, debitamente compilato e firmato dai genitori (per gli alunni minorenni).

Modulo alternativa religione -Aggiornamento