Circ. 086 – Incontri di formazione – Progetto “Questione di genere e mafie”

[ 7 Novembre 2014; 14:00; ] Venerdì 7 novembre 2014 alle 14.30 presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà la terza lezione/seminario del corso “Questione di genere e di violenza sulle donne; ruolo, stereotipi, ribellioni femminili nel mondo delle mafie”

7 Novembre 2014

Ho il piacere di comunicarvi che venerdì 7 novembre 2014 alle 14.30 presso l’Aula Magna della sede di Piazza Ascoli si svolgerà la terza lezione/seminario del corso “Questione di genere e di violenza sulle donne; ruolo, stereotipi, ribellioni femminili nel mondo delle mafie”, organizzato in collaborazione con l’Associazione “Libera” e l’AssociazioneAltre. Atelier di ricerca sociale”:

Donne e mafia

Dall’universo culturale alla sfera criminale

Nel corso dell’incontro verranno esaminati il ruolo tradizionale e il ruolo criminale delle donne in Cosa Nostra e nella ‘Ndrangheta.

Relatrice: Dott.ssa Ombretta Ingrisci.

Vicedirettore della Summer School on Organized Crime, Università degli studi di Milano; Componente del Comitato Antimafia del Comune di Milano e autrice del saggio “ Donne d’onore, storie di mafia al femminile”.

Invito tutti, insegnanti, genitori e studenti a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea e la cui grande rilevanza culturale, etica, umana è indiscutibile.

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa.