Circ. 094 – Progetto “Questione di genere e mafie” – Rinvio incontro del 7 novembre

[ 13 Novembre 2014; 14:30; ] L’incontro “Donne e mafia – Dall’universo culturale alla sfera criminale” previsto per Venerdì 7 novembre nell’Aula Magna di Piazza Ascoli sulle “Donne D’onore”, viene rinviato a giovedì 13 novembre ore 14,30.

13 Novembre 2014

Si comunica che l’incontro

Donne e mafia

Dall’universo culturale alla sfera criminale

previsto per Venerdì 7 novembre nell’Aula magna di Piazza Ascoli sulle “Donne D’onore” viene rinviato a giovedì 13 novembre ore 14,30, per cause non dipendenti dalla nostra volontà.

Si rammenta che nel corso dell’incontro la Dott.ssa Ombretta Ingrisci (vicedirettore della Summer School on Organized Crime, Università degli studi di Milano e componente del Comitato Antimafia del Comune di Milano e autrice del saggio “ Donne d’onore, storie di mafia al femminile” ) esaminerà il ruolo tradizionale e il ruolo criminale delle donne in Cosa Nostra e nella ‘Ndrangheta.

Invito nuovamente i docenti a sensibilizzare gli studenti, in particolare delle classi terze quarte e quinte a partecipare numerosi a questa iniziativa che vede la nostra scuola in prima linea nella trattazione di problematiche cogenti connesse con il fenomeno mafioso  la cui grande rilevanza, sul piano della formazione culturale, etica e umana dei nostri studenti, è indiscutibile.

Per motivi organizzativi, è gradita la segnalazione presso gli Uffici di vicepresidenza delle due sedi del numero di partecipanti di ogni classe e di tutti coloro interni ed esterni che intendono aderire all’iniziativa.