Circ. 104 – Olimpiadi di matematica

Giovedì 22 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 10.00 gli studenti delle classi 1XA, 1 XB, 1XC, 1XD, 2XA, 2XB, 2 XD, 3XB, 3XC, 3XD, 4XC, 4XD, 5XA, 5XC, 5XD effettueranno le gare di matematica “Giochi di Archimede: Olimpiadi della matematica”.

Giovedì 22 Novembre dalle ore 8.00 alle ore 10.00 gli studenti  dell’indirizzo scientifico delle classi su indicate  effettueranno le gare di matematica “Giochi di Archimede: Olimpiadi della matematica”.

Lo scopo principale di questa iniziativa è di aumentare fra i giovani l’interesse perla Matematica, dando loro l’opportunità di affrontare problemi un po’ diversi, nella forma, da quelli incontrati a scuola, ma in grado, riteniamo, di aumentare la loro attenzione anche per ciò che si fa nella scuola.

ISTRUZIONI

Le buste contenenti il materiale necessario saranno consegnate all’insegnante della prima ora o portate direttamente nelle classi dal docente- responsabile e su ognuna di esse sarà  indicata la classe e il nome dell’insegnante di matematica.

Le istruzioni relative  allo svolgimento della gara sono indicate sui fogli distribuiti agli alunni.

L’insegnante della prima ora  è pregato di distribuire i fogli agli alunni e di prestare attenzione affinché i ragazzi lavorino individualmente, in silenzio e con la massima serietà.

Al termine della seconda ora, l’insegnante è pregato di raccogliere i fogli  e di  consegnarli  al proprio collega di matematica indicato sulla busta.

La commissione di matematica ringrazia per la collaborazione.

La professoressa referente

M. Moraschini                                                                                 La Dirigentescolastica

prof.ssa Nicolina Francavilla