Circ. 105 – Progetto “Work in progress di matematica” a.s. 2012-2013

Interventi e azioni progettati dai docenti della Commissione di Matematica e finalizzati a prevenire in questa disciplina l’insuccesso scolastico

Si trasmette la nota informativa sulla proposta di interventi e azioni progettati dai docenti della Commissione di Matematica e finalizzati a prevenire in questa disciplina l’insuccesso scolastico, a recuperare carenze pregresse e a favorire il superamento di eventuali difficoltà, che potrebbero manifestarsi nel corso dell’anno scolastico.

Raccomando a tutti coloro che sono e/o saranno interessati a fruire di questo servizio di seguire attentamente la procedura indicata nell’allegata nota.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al docente di matematica della propria classe.

Inoltre, trattandosi di interventi di recupero che gli insegnanti di matematica effettueranno, previo appuntamento, raccomando puntualità e senso di responsabilità, in particolare per quanto riguarda la comunicazione tempestiva nei casi in cui lo studente non possa essere presente alla lezione prenotata.

Saranno ammesse assenze solo per motivi documentabili e, in ogni caso, in numero limitato.

Ringrazio sin da ora, le studentesse e gli studenti per la loro attiva collaborazione, affinché questa nuova modalità di recupero vada a buon fine e abbia una ricaduta positiva.

Matematica: work in progress sarà attivo a partire dal 26 novembre 2012.

Per le altre discipline le modalità di recupero saranno comunicate in seguito.

Cordialmente                                                                                                La Dirigente Scolastica

Nicolina Francavilla

[attachments docid=”3351″]