Circ. 109 – Raccolta tappi

Stiamo effettuando nell’Istituto la raccolta dei tappi di plastica a favore della ONLUS “La Nostra Comunità”, che da più di 30 anni lavora con persone disabili in zona 4.

Come forse già sapete, stiamo effettuando nell’Istituto la raccolta dei tappi di plastica a favore della ONLUS “La Nostra Comunità”, che da più di 30 anni lavora con persone disabili in zona 4 (chi vuole documentarsi può farlo sul sito www.lanostracomunita.it).

Da quest’anno la raccolta viene estesa anche ai tappi di sughero, anche se ovviamente, all’interno dell’Istituto, usualmente non se ne “producono”! Se li portate da casa, comunque, potete conferirli assieme ai tappi in plastica, facendo attenzione che siano realmente di sughero (e non di materiale sintetico).

Le classi, per effettuare la raccolta dei tappi, possono dotarsi di un contenitore (o richiederne uno di quelli disponibili) ricordando che tutti i tappi vanno bene, purché di plastica o sughero e senza residui metallici, di carta o cartone (evitare, invece, i tappi metallici).

Comunque, anche nelle classi che non intendono aderire, se qualcuno ha a casa dei tappi raccolti e non sa a chi darli, può portarli qui a scuola.

Da quest’anno, invece, viene sospesa la raccolta mirata delle lattine di alluminio, dati gli scarsi risultati e la scarsa attenzione degli studenti che usavano i contenitori di cartone come pattumiere. Le lattine, pertanto, andranno gettate come di consueto nel sacco giallo assieme alle bottigliette di plastica.

Nessuno è obbligato a partecipare, ma vi saremo grati se collaborerete all’iniziativa.

Grazie anche a nome dell’Associazione di volontariato.