Circ. 112 – Richiamo divieto di fumo a scuola

L’Associazione Genitori della Scuola Tiepolo ha presentato una richiesta di intervento urgente contro il mancato rispetto del divieto di fumo in tutti gli spazi di pertinenza di questi Istituto.

Si informa che l’Associazione Genitori della Scuola Tiepolo, a seguito di numerose segnalazioni da parte degli alunni ragazzi e dei genitori, ha presentato alla sottoscritta una richiesta di intervento urgente contro il mancato rispetto del divieto di fumo in tutti gli spazi di pertinenza di questi istituto.

In particolare, viene segnalato che “gli alunni della Tiepolo che devono transitare dalla “torretta” per recarsi nelle loro classi e poi nuovamente uscirne, sono costretti a subire il fumo passivo che vi staziona ed entra anche nelle finestre di alcune aule, che la torretta sarebbe utilizzata per fumare durante l’orario scolastico.

Fermo restando il rispetto, più volte richiamato, sia delle norme vigenti in materia di prevenzione e sicurezza, sia del benessere di tutte le componenti scolastiche, non si può non esprimere amarezza e delusione per questi richiami provenienti dall’esterno che arrecano danno all’immagine della nostra scuola.

Pertanto, richiamo alunni, docenti e personale ATA alla massima collaborazione affinchè il divieto di fumo sia rispettato rigorosamente e i trasgressori segnalati puntualmente.

Ai genitori chiedo, cortesemente, di intervenire per quanto di loro competenza.

Si ringrazia per la collaborazione.