Circ. 198 – Documenti di viaggio per l’espatrio

Da leggere con attenzione.

Onde evitare spiacevoli ritardi o inconvenienti al momento della partenza, si raccomanda a tutti gli studenti italiani di verificare che la Carta di identità in loro possesso sia valida per l’espatrio.

Gli studenti non cittadini italiani sono invitati a contattare la propria Ambasciata per verificare che il documento di identità (PASSAPORTO) in loro possesso sia accettato dal Paese di destinazione del viaggio.

Gli studenti extracomunitari devono essere in possesso di passaporto e permesso di soggiorno in regola. Si fa presente che la carta di identità italiana rilasciata ai cittadini non italiani di norma non è valida per l’espatrio.

Si raccomanda inoltre di portare con sé la TESSERA SANITARIA.