Circ. 211 – Prove INVALSI 2018 (solo le classi seconde)

[ 7 maggio 2018 08:00 a 19 maggio 2018 08:00. ] Si comunica che agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 7 maggio al 19 maggio compresi.

7 maggio 2018 08:00a19 maggio 2018 08:00

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 7 maggio al 19 maggio compresi.

Le prove si sostengono in modalità on-line nel laboratorio di informatica della sede di piazza Ascoli.

INDICAZIONI

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio di informatica della sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato.

Le classi della sede di via Pisacane

• se sostengono la prova dalle 8.00 alle 10.00 si troveranno direttamente nel laboratorio di informatica della sede Ascoli e, al termine, verranno accompagnate alla sede  Pisacane dai docenti assistenti;
  • se sostengono la prova dalle 12.10 alle 14.10 saranno accompagnate alla sede Ascoli dai docenti indicati. Al termine della prova gli alunni possono essere dimessi.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

Le referenti

Prof.ssa Costa Raffaella