Circ. 223 – Biblioteca Ambrosiana – Scuola Estiva per studenti meritevoli

La Biblioteca Ambrosiana di Milano organizza dal 15 al 19 giugno 2015 un percorso di studi per studenti meritevoli, che concluderanno nel giugno 2015 il quarto anno di scuola superiore. Il percorso, condotto attraverso il patrimonio della Biblioteca, si articola in due diverse sezioni: Storia dell’Arte e Iconografia (tenuto dal dott. Don Alberto Rocca, Direttore della Pinacoteca) e Filologia, Paleografia e Codicologia (tenuto dal dott. Don Federico Gallo, Direttore della Biblioteca, e rivolto ai soli studenti di liceo classico). È possibile candidarsi a uno solo dei percorsi proposti.

Gli studenti partecipanti dovranno essere qualificati, motivati e presentati da un docente; la domanda di iscrizione va inviata entro il 30 aprile 2015 all’indirizzo didattica@ambrosiana.it

compilando in formato esclusivamente elettronico (non cartaceo) la scheda di iscrizione allegata.

Ciascuna istituzione scolastica potrà inoltrare un massimo di due candidature per il percorso di Storia dell’Arte e una sola candidatura per il percorso di Filologia; la Biblioteca Ambrosiana si riserva di accogliere le domande in ordine cronologico di arrivo, nonché di valutare i requisiti degli aspiranti.

Cordialmente.