Circ. 243 – Sciopero dell’8 marzo 2017 comparto Scuola

[ 8 Marzo 2017; 08:00; ] L’orario delle classi potrebbe subire variazioni imprevedibili

8 Marzo 2017

Si comunica che i sindacati FLC CGIL, SLAI COBAS per il sindacato di classe,  COBAS – Confederazione dei sindacati di base, USB Unione sindacale di base, SIAL-Cobas Sindacato Autorganizzato Lavoratori Cobas, USI-AIT Unione Sindacale (MO), Sindacato Generale di Base – SGB,  ADL Cobas – Associazione diritti dei lavoratori, USI-Unione sindacale italiana (RM), con adesione da parte di USI SURF (Scuola Università Ricerca e Formazione) hanno indetto uno “sciopero generale, per tutto il personale a tempo indeterminato, a tempo determinato, con contratti precari e atipici, per tutti i comparti, aree pubbliche e per le categorie del lavoro privato e cooperativo” per l’intera giornata dell’8 marzo 2017.

Pertanto si avvisano le famiglie che l’orario delle classi potrebbe subire variazioni imprevedibili e che gli studenti, ai quali non sarà possibile garantire un orario minimo, saranno dimessi da scuola (per gli studenti minorenni solo se provvisti di regolare autorizzazione all’uscita compilata sul libretto e firmata dai genitori).