Navigazione veloce

Circ. 258 – Incontro con studenti/genitori – 16 giugno 2018

Incontro dei docenti con le famiglie: adempimenti di fine anno per debiti e per studenti non promossi

PER GLI STUDENTI CON SOSPENSIONE DEL GIUDIZIO

Con la presente si comunica che sabato, 16 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i docenti coordinatori di classe, coadiuvati da un altro docente riceveranno studenti e genitori nelle classi di appartenenza, in entrambe le sedi di Piazza Ascoli e di Via Pisacane .

Sono invitati prioritariamente i genitori degli studenti per i quali il Consiglio di Classe ha deliberato la sospensione del giudizio”, ai quali sarà consegnata copia della scheda contenente tutte le informazioni riguardanti l’esito del percorso scolastico e le indicazioni di lavoro per il recupero delle insufficienze.

Si rammenta che gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate. 

Tali prove si svolgeranno a partire da martedi 28 agosto 2018, come da calendario che sarà pubblicato sul sito. 

I genitori impossibilitati ad essere presenti all’incontro del 16 giugno possono ritirare le schede, riconsegnate dai docenti coordinatori a fine incontro, presso le segreterie delle rispettive sedi o delegare per iscritto, con allegato documento di identità, l’alunno/a.

ATTIVITA’ DI RECUPERO

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 16 giugno o alla segreteria sede Pisacane entro lunedì 18 giugno.

La sede di piazza Ascoli lunedì 18 giugno sarà impegnata nell’insediamento delle commissioni per gli Esami di Stato.

Gli alunni iscritti ai corsi saranno tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 25 giugno e termineranno presumibilmente entro il 6 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola  con indicazioni di orari e sedi.

PER GLI STUDENTI NON PROMOSSI

La non ammissione alla classe successiva sarà comunicata alla famiglia  mediante invio del prospetto dei voti che, ai sensi della normativa vigente sulla privacy non saranno riportati sui tabelloni affissi all’albo della scuola.

La scuola è disponibile a supportare gli alunni ai quali il Consiglio di classe ha consigliato un riorientamento verso un corso di studi più congeniale e rispondente alle motivazioni e interessi dell’alunno/a, nonché a fornire indicazioni di studio per un efficace recupero nella sessione di settembre  e successivo proseguimento degli studi.

 Nei giorni:

  • martedì 19 giugno    dalle ore 11:00  alle ore 13:00
  • venerdì  22 giugno   dalle ore 09:00  alle ore 12.00

nella sede di piazza Ascoli un docente sarà a disposizione dei genitori per informazioni e delucidazioni.

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare l’iscrizione per il prossimo anno entro il 25 giugno 2018.

In caso di mancata comunicazione dopo tale data decadrà il diritto alla precedenza all’iscrizione.

 

Grazie a tutti per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Roberto Garroni

 

 

Non è possibile inserire commenti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi