Circ. 264 – Consegna CARTA DELLO STUDENTE – IoStudio

Come ogni anno, il MIUR ha inviato la Carta dello Studente – Io Studio, da distribuire agli studenti frequentanti il primo anno di corso.

Si comunica che, come ogni anno, il MIUR ha inviato la Carta dello Studente – Io Studio, da distribuire agli studenti frequentanti il primo anno di corso, le cui famiglie hanno acconsentito, al momento dell’iscrizione online, al trattamento dei dati dello studente ai fini della realizzazione della Carta dello Studente per l’intera durata del ciclo di studi.

Com’è noto, il Progetto “IoStudio – La Carta dello Studente” è teso a facilitare gli studenti nel loro accesso alla cultura, garantendo agevolazioni e offerte ad hoc pubblicate nel dettaglio sul Portale dello Studente www.istruzione.it/studenti (trasporti, tecnologia, libri, cinema, teatri, musei, ecc.).

La Carta, totalmente gratuita, sarà attivabile come strumento di pagamento solo su esplicita richiesta dello studente e previa acquisizione del consenso della famiglia nel caso di studenti minorenni.

Le carte nominative sono già attive, quindi si invitano gli studenti ad effettuare il PRIMO ACCESSO al Portale dello Studente.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere all’indirizzo mail iostudio@istruzione.it oppure contattate telefonicamente gli uffici competenti ai seguenti numeri: 06.5849.3672/3673/3674/3675 e Fax al n° 06.58493910.

Si allega alla presente il “Circuito Agevolazioni IoStudio” a.s. 2013/14.