Circ. 267 – Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica a.s. 2015-2016

[ 30 Maggio 2015; 13:00; ] Gli alunni che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2015/16.

30 Maggio 2015

Gli alunni che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2015/16, possono effettuare una scelta relativa all’utilizzo di quell’ora, secondo quanto è previsto dalle norme .

Diversamente dagli anni scorsi, si chiede la compilazione del modulo integrativo trasmesso con questa circolare solo alle alunne e agli alunni che:

1. l’anno scorso frequentavano l’IRC e hanno già ottenuto il cambio di scelta nei termini previsti;
  2. chiedono di cambiare la scelta alternativa rispetto allo scorso anno scolastico.

Costoro dovranno consegnare il modulo entro il 30 maggio p.v.

Per tutti gli altri che non frequentavano l’IRC nel 2014/15, resta confermata l’opzione che avevano scelto all’inizio dell’anno.

Si ricorda quanto di seguito esposto:

1. Gli studenti che intendono scegliere l’opzione “studio individuale” dovranno utilizzare gli spazi che saranno messi a loro disposizione a questo scopo. Chiaramente non potranno lasciare la scuola.
  2. Coloro che scelgono l’opzione “non frequenza” entreranno alla seconda ora, se l’insegnamento di religione è collocato alla prima.

In tutti gli altri casi, è obbligatorio esibire il tesserino, che sarà da richiedere alla Segreterie, portando una foto tessera, una volta pubblicato l’orario definitivo. In tal caso l’alunno/a è tenuto/a a lasciare la sede, non soffermandosi all’interno dell’Istituto.

Si ringrazia per la collaborazione.

Cordialmente.

MODULO_ALTERNATIVA