Circ. 270 – Scelte alternative all’insegnamento della religione cattolica a.s. 2013-2014

[ 1 Giugno 2013; 12:00; ] Gli alunni che non si avvalgono dell’insegnamento della Religione Cattolica nell’anno scolastico 2013/14, possono effettuare una scelta relativa all’utilizzo di quell’ora, secondo quanto è previsto dalle norme .

1 Giugno 2013

Per questo si invitano gli alunni interessati, in accordo con i loro genitori, ad effettuare tale scelta compilando il modulo integrativo trasmesso con questa circolare e consegnandolo in segreteria entro l’1 giugno p.v.

In proposito si precisa quanto di seguito esposto:

1. relativamente al punto A: le attività didattiche proposte sono state deliberate dal Collegio dei docenti tenuto conto del piano educativo e formativo della nostra scuola. Tali corsi saranno assegnati a docenti interni o esterni con contratto specifico, dopo aver valutato la possibilità di attivarli in relazione al numero degli iscritti, –  si sottolinea che la scelta operata non potrà essere, successivamente, modificata.
  1. Relativamente al punto B: gli studenti che intendono scegliere questa opzione dovranno utilizzare gli spazi che saranno messi a loro disposizione per lo studio individuale, chiaramente non potranno lasciare la scuola.
  1. Relativamente al punto C: le modalità di uscita per coloro che scelgono questa opzione dipenderanno dall’orario scolastico definitivo. In linea di massima, si entrerà alla seconda ora se l’insegnamento di religione è collocato alla prima e si potrà uscire alla fine della penultima ora di lezione se è collocato all’ultima. Per le ore intermedie saranno interpellati i genitori per le specifiche modalità che si deciderà di adottare.

In tutti i casi, gli studenti, autorizzati ad entrare ed uscire, dovranno esibire il tesserino rilasciato dalla segreteria all’inizio dell’anno scolastico.

All’inizio del prossimo anno scolastico, si definiranno le modalità organizzative relative ai punti B e C con informazione e consenso dei genitori.

Si ringrazia per la collaborazione.

[attachments docid=”4768″]