Circ. 275 – Prove INVALSI del 12 maggio 2016

[ 12 Maggio 2016; 08:00; ] Giovedì, 12 maggio 2016 agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI.

12 Maggio 2016

Si comunica che, come stabilito dal Ministero della Pubblica Istruzione,

giovedì, 12 maggio 2016

agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI.

INDICAZIONI

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi a scuola alle ore 9.00 muniti di penna, righello, compasso, goniometro e calcolatrice e saranno impegnati sino alle ore 13.05.

Tali prove avranno luogo nelle rispettive aule e seguiranno il seguente calendario:

ore 9.00 – 10.55         prova di Italiano

ore 10.55 – 11.10       pausa

ore 11.10 – 13.05       prova di Matematica e Questionario studente

Nessuno studente potrà uscire prima delle 13.05.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.