Circ, 276 – Incontro T.T.I.P

si invitano tutti gli studenti del liceo Virgilio a partecipare il 18 maggio dalle ore 14 alle ore 16 in aula magna sede Ascoli ad un incontro sul tema: T.T.I.P. : “Transatlantic Trade and Investment Partnership” .

T.T.I.P. : “Transatlantic Trade and Investment Partnership”

Tale incontro può essere una grande occasione per sviluppare una coscienza critica su ciò che sta accadendo: il T.T.I.P. sul commercio e gli investimenti è un accordo commerciale di libero scambio tra Unione Europea e Stati Uniti in corso di negoziato dal 2013.

Questo trattato si pone l’obiettivo di integrare due mercati attraverso la riduzione dei dazi doganali e la rimozione di barriere non tariffarie in una vasta gamma di settori, ossia le differenze dei regolamenti tecnici e le norme sulla produzione degli alimenti, che in Europa sono più restrittive rispetto a quelle americane.

Il sig. Marco Schiaffino, giornalista del “Fatto quotidiano”, è stato invitato a partecipare.