Circ. 283 – “Roma e i barbari”: racconto storico di Alessandro Barbero

“Roma e i barbari”: incontro con lo storico Alessandro Barbero il 26 aprile, ore 9.20, aula Magna del liceo Virgilio

Ho il piacere di comunicarvi che  Mercoledì 26 aprile con inizio alle ore 9:20 si terrà nell’Aula Magna della sede di piazza Ascoli un incontro con il Prof. Alessandro Barbero, docente di Storia presso l’Università del Piemonte Orientale, volto noto e studioso apprezzato anche dal grande pubblico per le sue frequenti partecipazioni a programmi televisivi.

La lezione sarà dedicata ai rapporti tra Roma e i barbari ed è indirizzata alle classi prime e seconde del Biennio.

I docenti interessati sono invitati a prenotare la partecipazione della propria classe fino ad esaurimento della capienza massima dell’aula.

Ci scusiamo, sin da ora, con i docenti e le classi ai quali non sarà possibile partecipare.

Per tutte le classi del biennio si cercherà comunque, se possibile, di garantire la partecipazione all’incontro di almeno due studenti per classe interessati alla storia, che potranno poi riferire ai compagni.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla prof.ssa Simona Montipò.

Nicolina Francavilla