Circ. 284 – Progetto Volontariato a.s. 2014-2015

[ 25 Maggio 2015; 14:00; ] Lunedì 25 maggio, dalle ore 14.00, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto volontariato.

25 Maggio 2015

Ho il piacere di comunicarvi che Lunedì 25 maggio, dalle ore 14.00, nell’Aula Magna di Piazza Ascoli, avrà luogo l’incontro conclusivo del progetto volontariato, coordinato dai docenti referenti delle iniziative e attività realizzate nel corso dell’anno scolastico.

Sono invitati gli studenti che hanno partecipato alle attività di volontariato, le associazioni e gli enti partner, i rappresentanti di Ciessevi, i docenti della scuola e i genitori, in particolare coloro che hanno collaborato attivamente alla realizzazione di alcune  iniziative.

Durante l’incontro i protagonisti racconteranno le loro esperienze di volontariato, dando vita a un confronto sulle attività svolte che sarà, per tutti noi, un’occasione preziosa per un esame dei risultati raggiunti e per proporre possibili sviluppi futuri.

Inoltre, sarà presentata la certificazione delle attività svolte attraverso il “passaporto del volontario”, dove vengono registrate le attività e le competenze acquisite dal volontario.

Sono invitate le seguenti associazioni con le quali sono stati stabiliti rapporti di collaborazione:

– Nuova Acropoli (corso di protezione civile)

– Il Fontanile (ippoterapia e disabilità)

– Qiqajon (centro diurno)

– XVivaio (disabii)

– Gratis (disabili)

– Inquilini di Molise/Calvairate (integrazione, doposcuola)

– NonUnodimeno

Vi aspettiamo numerosi.