Circ. 289 – Saluto della Dirigente Scolastica alla fine dell’Anno Scolastico

“Ho sempre pensato che la scuola fosse fatta prima di tutto dagli insegnanti. In fondo, chi mi ha salvato dalla scuola se non tre o quattro insegnanti?”. (Daniel Pennac – Chagrin d’ècole , II, 4, p. 45)

(Daniel Pennac – Chagrin d’ècole , II, 4, p. 45)

Care ragazze, Cari ragazzi,

A conclusione di questo lungo e complesso anno scolastico, il cui termine è previsto per sabato 6 giugno 2015, desidero salutarvi con queste belle e semplici parole dello scrittore francese  Daniel Pennac.

Colgo l’occasione per ringraziare di cuore tutti coloro (alunni/e, docenti, personale ATA e genitori) che hanno partecipato con interesse ed entusiasmo alla realizzazione di progetti extracurricolari e di iniziative culturali e artistiche , confermando la vocazione del nostro Liceo ad essere una scuola inclusiva ed aperta alle più diverse esperienze umane e sociali.

Buone vacanze