Navigazione veloce

Circ. 298 – Informazioni di fine anno scolastico e pubblicazione esiti, incontro con genitori

[ 7 Giugno 2014; 14:00; 13 Giugno 2014; 19:00; 14 Giugno 2014; 11:00; ] Da leggere attentamente.

7 Giugno 2014
14:00
13 Giugno 2014
19:00
14 Giugno 2014
11:00

CONCLUSIONE ATTIVITÀ DIDATTICA:

sabato    7  giugno,       ore 10.30

Mi auguro che l’ultimo giorno di scuola sia un’occasione gioiosa per salutarsi prima delle vacanze estive e non il momento per manifestare atteggiamenti inadeguati e intemperanti. Il senso di responsabilità, l’intelligenza e le buone consuetudini indurranno tutti ad assumere comportamenti improntati al senso civico e al rispetto delle persone e delle strutture. Non saranno tollerate forme di inciviltà, fuori luogo in una comunità educante, che potrebbero, tra l’altro,  avere conseguenze durante i prossimi scrutini.

PUBBLICAZIONE RISULTATI DEGLI SCRUTINI:

sabato       7  giugno,        ore 14.00        classi quinte – tutti pubblicati in sede Ascoli  –

venerdì    13  giugno,       ore 19.00        classi prime, seconde, terze e quarte.

La pubblicazione degli esiti finali delle classi dalla prima alla quarta avverrà nelle due sedi:

in sede Ascoli:         i tabelloni di tutte le classi della scuola;

in sede Pisacane:     i tabelloni delle classi Linguistico e Scienze umane/sociali.

INCONTRO CON STUDENTI/GENITORI

Sabato, 14 giugno dalle ore 11.30 alle ore 12.30 i Coordinatori con un altro docente della classe riceveranno studenti e genitori, sia in sede Ascoli sia in sede Pisacane,  nelle classi di appartenenza.

– Sono invitati i genitori di quegli studenti per i quali il Consiglio di Classe (come da indicazione sui tabelloni) ha deciso la sospensione del giudizio.

Durante l’incontro sarà consegnata a ciascun genitore (o allo studente con delega firmata dai genitori e copia della carta d’identità) una nota scritta in cui saranno indicati

–          le difficoltà incontrate e le motivazioni delle insufficienze;

–          le azioni e gli interventi di recupero, deliberati dai Consigli di classe;

–          i programmi per le verifiche che si svolgeranno a settembre.

I genitori impossibilitati ad essere presenti in tale data si recheranno successivamente nelle segreterie delle rispettive sedi per il ritiro di tale nota e delle altre informazioni.

I docenti coordinatori riconsegneranno nelle segreterie delle rispettive sedi le lettere e il materiale non ritirato dalle famiglie il 14 giugno.

Gli studenti con “sospensione del giudizio” dovranno sostenere prove scritte e orali (i docenti indicheranno le tipologie) finalizzate alla verifica del recupero delle carenze individuate.  Tali prove presumibilmente si svolgeranno a partire da lunedì,  1 settembre.  

Il calendario sarà pubblicato in seguito.  

 _________________________   

– All’incontro con i coordinatori sono invitati anche i genitori degli alunni non promossi, in particolare quelli per i quali il Consiglio di classe ha segnalato l’opportunità di riflettere su un possibile riorientamento.

I professori potranno dare spiegazioni e indicazioni in merito. 

 

CORSI DI RECUPERO – IMPORTANTE

I genitori comunicheranno se intendono avvalersi per i loro figli dei corsi di recupero organizzati dalla scuola, firmando il tagliando posto sulla comunicazione e consegnandolo al coordinatore di classe il 14 giugno o in segreteria entro martedi 17 giugno. Gli alunni iscritti ai corsi sono tenuti a frequentarli regolarmente.

I corsi si svolgeranno a partire dal 23 giugno 2014 e termineranno presumibilmente entro il 12 luglio; il calendario sarà definito al termine degli scrutini e sarà pubblicato sul sito della scuola ed esposto nell’atrio qualche giorno prima dell’inizio dei corsi, con indicazioni di orari e sedi.

Per gli studenti non promossi: 

  • Sarà inviata comunicazione scritta direttamente alle famiglie con il prospetto dei voti, che non saranno riportati sui tabelloni pubblicati  nell’atrio della scuola.     

La scuola è disponibile ad offrire informazioni per il proseguimento degli studi e/o per un eventuale riorientamento secondo gli interessi dello studente.

Oltre all’incontro del 14 giugno, sarà presente in Sede centrale un docente per dare informazioni generali nei seguenti giorni 16, 17, 20, 21 giugno con il seguente orario: 

  • lunedì    16/06               dalle ore 10.30  alle ore 12.30
  • martedì 17/06               dalle ore 10.30  alle ore 12.30
  • venerdì   20/06              dalle ore 10.30  alle ore 12.30
  • sabato     21/06             dalle ore 10.30  alle ore 12.30 

I genitori degli studenti non promossi sono invitati a confermare (o non) l’iscrizione per il prossimo anno entro venerdì  27 giugno 2014.

Dopo tale data decadrà la precedenza all’iscrizione nello rispetto alle richieste di altri alunni.     

Grazie a tutti per la collaborazione.

 La dirigente Scolastica

Prof.ssa Nicolina Francavilla   

Non è possibile inserire commenti.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi