Circ. 351 – Proposte estive Teatro alla Scala di Milano

Proposte estive che l’Ufficio Promozione del Teatro alla Scala di Milano offre alle alunne ed agli alunni e ai docenti del Liceo Virgilio.

Il GIS del Virgilio ha il piacere di comunicare le numerose e interessanti proposte estive che l’Ufficio Promozione del Teatro alla Scala di Milano offre alle alunne ed agli alunni e ai docenti del Liceo Virgilio.

In particolare:

• 30 Maggio o 1 Giugno ore 20  Progetto Händel: balletto, musiche di Händel,  nuova produzione con coreografia di Mauro Bigonzetti;  prezzi in galleria 19/14 euro; palco 50/35;
  • 6 Giugno  ore 20  Don Giovanni, di W.A.Mozart, direttore Paavo Jarvi, regia R.Carsen; alcuni posti in galleria (terza fila!) 12 euro;
  • Lunedì 19 Giugno ore 20 Die Entfürung aus dem Serail- Il ratto dal serraglio  di W.A.Mozart, direttore Zubin Mehta, regia storica di Giorgio Strehler; euro 20 circa in galleria (disponibilità 30 posti da confermare subito);
  • 5 o 10 luglio ore 20   La Bohème di G.Puccini, direttore Evelino Pidò, regia storica di F.Zeffirelli;  posti in platea o palco 87/60 euro (riservata agli insegnanti);
  • numerose date nel mese di luglio (vedi locandina) del balletto il Lago dei cigni, musiche di Ciajkovskij, coreografia Petipa/Ratmansky;
  • numerose date nel mese di luglio (vedi locandina) Sogno di una notte di mezza estate, balletto, coreografia di Balanchine, musiche di Mendelssohn-Bartholdy.

Dati i tempi assai stretti, studenti e  docenti interessati prenderanno sollecitamente contatto con il prof. Casella in sede Ascoli, o con la prof.ssa Cosi in sede Pisacane per prenotarsi, pagando contestualmente il corrispettivo del biglietto.

Si allegano le locandine dei singoli spettacoli.

Le prenotazioni saranno evase rispettando l’ordine di arrivo e in relazione alle disponibilità,  dando la precedenza a coloro che non hanno potuto assistere agli spettacoli precedenti per esaurimento delle risorse.

Con successiva comunicazione, si darà diffusione alle proposte per gli abbonamenti alla stagione sinfonica 2017/2018.

Si ringrazia per l’attenzione all’iniziativa.

I referenti delle attività dei GIS

Francesco Casella, Emanuela Cosi

Locandina Bohème 2017