Circ. 98 – Presentazione progetto “Figure di Integrazione”

I rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”.

Le studentesse e gli studenti, rappresentanti delle classi terze e quarte di tutti gli indirizzi (in alternativa altri due studenti motivati della classe), sono invitati a partecipare, martedì 27 novembre, dalle 11.15 alle 13.05 in Aula Magna, alla presentazione del progetto “Figure di integrazione”, promosso dal Comune di Milano, gestito dal Centro “Come” e finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi.

Questo progetto si propone di promuovere e sostenere l’integrazione positiva dei bambini e dei ragazzi stranieri a scuola e nel tempo extrascolastico, attraverso azioni di mediazione e di tutoraggio  a carattere linguistico, culturale ed educativo.

L’iniziativa è rivolta anche agli studenti italiani e stranieri degli ultimi due anni delle scuole superiori milanesi, che possono aderire e partecipare alle attività previste, dopo aver seguito una breve formazione iniziale.

Gli studenti partecipanti all’incontro avranno cura di presentare il progetto alle loro classi.

Con i miei ringraziamenti per la collaborazione, un cordiale saluto.