Circ. n. 223 -Incontro degli studenti del Virgilio con il Direttore di Vanity Fair

[ 4 Aprile 2019; 11:00 a 13:00. ] Incontro il 4 aprile del Direttore di Vanity Fair con gli studenti su diversità e inclusività

4 Aprile 2019
11:00a13:00

Il direttore della rivista “Vanity Fair”, Simone Marchetti, avrà il piacere di incontrare giovedì 4 aprile, dalle 11.10 alle 13.05, in aula magna di via Pisacane,  gli studenti del liceo Virgilio per parlare di inclusività e di diversità.

L’incontro rientra nel tema conduttore del numero 12 di “Vanity Fair”: personaggi più o meno famosi provenienti dal mondo della musica, del cinema, della scrittura e dello sport che hanno voluto condividere le loro esperienze con l’intento di creare un mondo senza differenze né pregiudizi; il Direttore ritiene che un confronto aperto con gli studenti possa arricchire la loro campagna contro ogni forma di razzismo.

Il Virgilio ha aderito alla richiesta della rivista e parteciperà con una rappresentanza di uno/due studenti per classe dalla prima alla quarta, individuati del coordinatore di classe, e comunicati alle rispettive vicepresidenze delle due sedi, tra gli interessati che non risultino impegnati in verifiche e compiti in classe.

Gli studenti della sede Ascoli si trasferiranno in sede Pisacane durante l’intervallo accompagnati da docenti individuati dalla vicepresidenza.

Si confida nella consueta collaborazione.

Prof. Roberto Garroni