Circ. n. 281 – Prove INVALSI 2019: classi seconde

Prove invalsi classi seconde: indicazioni e calendario

Si comunica che, come stabilito dal MIUR, agli alunni delle classi seconde saranno somministrate le prove INVALSI nel periodo che va dal 6 al 15 maggio compresi, nelle due finestre orarie previste (dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle 11,00 alle 13,00).

Ciascuna prova avrà una durata di 90 minuti e si svolgerà, in modalità on-line, nei laboratori delle rispettive sedi.

INDICAZIONI

Gli alunni delle classi seconde dovranno presentarsi nel laboratorio della propria sede per sostenere le prove di italiano e di matematica, secondo il calendario allegato; qualora si verificassero delle assenze,  sarà previsto il recupero all’interno della stessa finestra di somministrazione anche con altre classi.

Per affrontare le prove non è richiesta alcuna preparazione specifica e le prove stesse non saranno oggetto di valutazione scolastica.

Si raccomanda a tutti gli studenti di svolgere il proprio lavoro con attenzione e serietà, per la buona riuscita della rilevazione e l’attendibilità dei risultati.

Sul sito www.invalsi.it  sono reperibili informazioni sulle prove e le loro finalità.

Ringraziando per la collaborazione auguro a tutti buon lavoro.

Le referenti

Prof.ssa Costa Raffaella