Circ. n. 313 – Corso online di formazione su “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro” per studenti in Pcto (ex Asl)

Sollecito per gli studenti in Asl che non hanno completato la formazione su “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”

A seguito dei controlli effettuati, risulta che alcuni studenti non hanno completato la formazione on line in materia di “Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro”, da effettuare sulla piattaforma MIUR (www.alternanza.miur.gov.it).

Nel ribadire l’obbligo di tale formazione, si informa che saranno inviate mail di sollecito ai genitori degli inadempienti e, per conoscenza, ai loro docenti tutor Asl di classe.

Si ricorda che il superamento del corso costituisce credito formativo permanente, valido in qualsiasi ambito lavorativo.

Tutti gli studenti delle classi terze, terminato il corso dovranno consegnare copia del certificato al proprio tutor scolastico. In caso di difficoltà tecniche dovute al malfunzionamento della Piattaforma MIUR, gli studenti potranno presentare una dichiarazione scritta in cui attestano il completamento del corso.

Prof. Roberto Garroni