Circ. n. 326 – Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO (FAMIGLIE E STUDENTI)

Indicazioni e calendario PER esami di recupero e passaggi: famiglie e studenti

Circolare n.  326

ALLE DOCENTI/AI DOCENTI

ALLE FAMIGLIE

AGLI STUDENTI

Oggetto: Prove di RECUPERO ed ESAMI DI PASSAGGIO

Si rende noto il calendario delle prove di verifica di RECUPERO, che coinvolgeranno gli alunni il cui giudizio è stato sospeso negli scrutini di giugno e degli ESAMI INTEGRATIVI per i passaggi di indirizzo.

Tutte le prove avranno luogo nella sede di P.za Ascoli 2.

Si raccomanda una lettura attenta per individuare esattamente il giorno e l’orario di svolgimento delle prove della propria classe e delle materie interessate.

Biennio: per le materie che prevedono lo scritto (Italiano, Matematica, Fisica solo per il Liceo Scientifico, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Latino e Greco), l’esame orale sarà sostenuto solo dagli studenti che non avranno raggiunto la sufficienza nella prova scritta, tranne che per italiano, disciplina per la quale tutti gli studenti dovranno sostenere anche la prova orale.

Triennio: per le materie che prevedono lo scritto, l’orale sarà sostenuto da TUTTI gli studenti, con l’eccezione di:

• matematica
  • italiano
  • latino – negli indirizzi linguistico, scientifico e scienze umane,
  • fisica – nell’indirizzo scientifico,

per le quali il raggiungimento della sufficienza nello scritto esime dalla verifica orale.

L’elenco degli alunni che, dopo gli scritti, dovranno sostenere comunque le prove orali verrà pubblicato il giorno successivo, o nella tarda mattinata del giorno dello scritto (se gli orali sono previsti nel pomeriggio).

Gli studenti che hanno frequentato l’anno all’estero sosterranno le prove integrative scritte e orali, secondo le indicazioni e i programmi concordati con i docenti dei rispettivi CdC, nei giorni in cui gli studenti delle classi terze e quarte di appartenenza sosterranno le prove scritte e orali di recupero.

Il calendario delle prove di passaggio con l’indicazione degli studenti coinvolti è esposto nell’atrio della scuola della scuola.

Prof. Roberto Garroni

All_Circ_326_Prove recupero settembre_genitori