Circ. n. 92 – Convocazione gruppi studenti per progetto ASL “Agenzia Virgilio”

Agenzia Virgilio: presentazione giovedì  15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.

Anche quest’anno l’Agenzia Virgilio è stata approvata come progetto ASL.  L’Agenzia Virgilio ha la finalità di creare servizi (articoli, video, interviste video-audio), con l’obiettivo di valorizzare e far conoscere all’esterno le iniziative culturali organizzate nel nostro Liceo, o valorizzare le capacità dei nostri studenti di saper interagire con manifestazioni culturali esterne alla scuola.

L’Agenzia Virgilio è per gli studenti un’opportunità di svolgere un lavoro culturale approfondito oltre che essere un’attività significativa valida come ASL.

I servizi sono realizzati da gruppi di 3- 4 studenti che, in linea di massima, producono per ciascuno di loro un monte ore forfettario di 35 ore; tali servizi saranno pubblicati sul “La Voce del Virgilio”, e sarà data loro visibilità all’esterno con comunicati stampa.  L’adesione è su base volontaria e\o per classe.

Per gli studenti interessati l’iniziativa sarà presentata giovedì  15 novembre alle ore 14:00 nell’Aula Magna di Pisacane.

Trattandosi di un lavoro di approfondimento culturale il progetto è aperto anche agli che abbiano già raggiunto il monte ore previsto di AsL, ma che desiderano partecipare.

I referenti

Proff. Carosotti e Corradi