Open Day – Polo di Cremona del Politecnico di Milano

Martedì 25 Marzo 2014, in Via Sesto n.39 a Cremona saranno presentati i corsi di laurea attivi presso il campus di Cremona del Politecnico di Milano.

L’iniziativa, rivolta a tutti gli studenti ed alle loro famiglie, si terrà martedì 25 Marzo 2014, in Via Sesto n.39 a Cremona.

Accanto alle tradizionali presentazioni verranno proposti tre seminari tematici per illustrare, affrontando argomenti attuali, gli aspetti più pratici ed innovativi dell’Ingegneria.

Durante l’Open Day i nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, i nostri studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria.

Il programma della manifestazione, consultabile nel dettaglio sul nostro sito all’indirizzo www.polo-cremona.polimi.it nella sezione Essere Ammessi > Orientamento, prevede:

9:00 – 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

• Presentazione del Corso di Laurea
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica
  • Seminario Dai Google Glasses al Galaxy Gear: il Mobile è sempre più “indossabile”

10:30 – 12:45: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

• Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale ed approfondimento sulle tematiche relative all’Organizzazione
  • Approfondimento sulle tematiche relative alla Gestione Ambientale di Impresa
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Organizzazione
  • Testimonianza di un laureando in Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa
  • Seminario Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo
  • Seminario Arricchirsi senza farsi pagare: un’analisi della creazione di valore di Google

Inoltre alle ore 15:00 è prevista una sessione del test di ammissione in modalità on-line, solo per chi si è iscritto dal 4 al 20 marzo dai Servizi On Line sul sito www.polimi.it.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza all’Open Day, compilando l’apposito form.

Segnaliamo inoltre che venerdì 11 Luglio il Polo di Cremona organizza un ulteriore momento di incontro: l’Open Day Estivo.

Per maggiori dettagli sugli Open Days nel Polo di Cremona può contattarci telefonando ai numeri 0372 567703-04 o scrivendo a orientamento-cremona@polimi.it.