Open Day Università degli Studi dell’Insubria

Le giornate di orientamento Insubriae Open Day sono programmate quest’anno nelle seguenti date:

– venerdì 12 APRILE nella sede di Como – Sant’Abbondio
– venerdì 19 APRILE nelle sedi di Varese – Loc. Bizzozero

Le giornate di orientamento Insubriae Open Day sono programmate quest’anno nelle seguenti date:
–         venerdì 12 APRILE nella sede di Como – Sant’Abbondio
–         venerdì 19 APRILE nelle sedi di Varese – Loc. Bizzozero

Docenti, studenti e personale universitario saranno a disposizione per aiutare i giovani presenti nella scelta del percorso formativo post diploma, illustrando l’offerta formativa dell’Università Insubria e i servizi agli studenti.

Saranno fornite in particolare informazioni sull’accesso ai corsi, sulle modalità di svolgimento dei test di ammissione (per i corsi di laurea a numero programmato) e delle prove di verifica della preparazione iniziale (per tutti gli altri corsi). Per alcuni corsi sarà data la possibilità di svolgere una prova anticipata di verifica della preparazione iniziale, valida in caso di futura immatricolazione

Sul sito web di Ateneo, alla pagina dedicata all’Open Day, verrà pubblicato a breve il programma completo delle giornate e sarà possibile per gli studenti effettuare l’iscrizione on line.

Le iscrizioni, fondamentali ai fini organizzativi,  saranno aperte a partire dal 1 marzo p.v.

L’Ufficio Orientamento è naturalmente a disposizione per fornire chiarimenti ed informazioni:

–                      per la sede di Como tel. 031 2383216 (Maria Lambrughi)

–                      per la sede di Varese tel. 0332 219356 (Cinzia Tonetto)

–                     e-mail: open.day@uninsubria.it .

Per informazioni sempre aggiornate sulle iniziative di orientamento dell’Ateneo, Vi invitiamo a visitare il nostro sito web alla paginawww.uninsubria.it/web/orientamento .