Liceo Virgilio > Orientamento in uscita

Orientamento in uscita

ORIENTAMENTO A.S. 2018-19

Gli studenti interessati potranno rivolgersi alle prof.sse Pisauro – Chini per la sede di Ascoli e alla prof.ssa Zingarelli per Pisacane.

ORIENTAMENTO A.S. 2017-18

Iniziative Università ed enti

Università LUISS

Gli studenti dell’ultimo anno hanno l’opportunità di partecipare gratuitamente ad un incontro per approfondire il test di ammissione LUISS in vista dell’ultima prova del 19 aprile 2018. L’incontro è riservato ai soli iscritti al test, è a posti limitati e a Milano si svolgerà presso LUISS Hub, in Via Massimo D’Azeglio 3, l’8 aprile 2018, dalle ore 10:00 alle 18:00.

Università di Bologna Alma Mater Studiorum

Partecipazione gratuita, obbligatoria l’iscrizione ( www. almaorienta.unibo.it).

La manifestazione avrà luogo nelle giornate del 20 e 21 Febbraio presso la Fiera di Bologna, ingresso da Piazza della Costituzione.

La partecipazione offre la possibilità di raccogliere informazioni, approfondire le opportunità formative dell’Ateneo, conoscere

le modalità di accesso ai corsi di studio e i servizi offerti dall’Alma Mater.

PRE-TEST BOCCONI: Iniziativa gratuita organizzata da studenti  dell’Università Commerciale Luigi Bocconi. Il pre-test si svolgerà il giorno 1 Febbraio in Piazza Angelo Sraffa , 6.

9.30-12.30    Teoria ed esercizi sulle sezioni del test

12.30-14.00  Possibilità di pranzare con alcuni studenti universitari in base al corso di laurea scelto

14.30-15.00  Simulazione del test e correzione

E’ possibile iscriversi mandando una mail a obiettivostudenti.bocconi@gmail.com