Progetto Scuola Volontariato per l’EXPO 2015 in Lombardia – Proroga iscrizioni.

Si comunica che i termini per le iscrizioni sono prorogati fino ad esaurimento posti.

In riferimento alla nota MIUR.AOODRLO.R.U. n. 0021213 del 19-12-2014 relativa all’Avviso in oggetto si comunica che i termini per le iscrizioni sono prorogati fino ad esaurimento posti.

Si fa presente che le iscrizioni sono accolte sul sito: www.exposcuolavolontariato.it e che:

1. da ora possono iscrivere nuovi elenchi di alunni anche le scuole che già hanno aderito all’Avviso;
2. l’avviso è rivolto agli studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado che diventeranno Volontari Scuola ad EXPO;.
3. Il gruppo da iscrivere è sempre così formato: 10 studenti: 8/9 titolari + 1 supplente e 2 docenti accompagnatori : 1 + 1 supplente
4. il sistema assegna in automatico giorno e punto di ritrovo;
5. dopo aver inserito nel sito i dati occorre premere sul messaggio “Mostra i dati della registrazione” e quella schermata va stampata e conservata, perché vale come conferma d’iscrizione e indica il giorno e il punto assegnato;
6. la formazione per i Volontari sarà erogata on line sul sito alla fine di marzo;
7. successivamente sempre tramite sito o Facebook saranno date indicazioni per il ritiro biglietti, pettorina e buoni pasto presso gli AT di pertinenza;
8. .si ricorda, quindi l’importanza di far iscrivere i ragazzi alla pagina Facebook del sito, compreso quelli che già sono prenotati, ma non l’hanno ancora fatto.

Gli studenti che aderiscono all’iniziativa potranno partecipare gratuitamente alla partita Zanetti Match 8 con i campioni del calcio), che si terrà allo Stadio S. Siro il 4 maggio ore 20.30 in occasione di EXPO.
Le prenotazioni vanno comunicate su Facebook ( nomi alunni e scuola di appartenenza, l’invito gratuito vale anche per i docenti già iscritti se sono interessati, da iscriversi con i nominativi alunni) e i biglietti ritirati prima allo sportello dedicato della Biglietteria dello Stadio.