“Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano”

Un Muro delle Bambole (Wall of Dolls) per ogni Municipio di Milano”

Carissimi Docenti, Genitori e Studenti del Liceo Virgilio ,

la nostra Associazione Fermati Otello è lieta di invitarVi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne del prossimo 25 novembre, presso la Cineteca Spazio Oberdan, Viale Vittorio Veneto n. 2, Milano, dalle ore 18:45, per partecipare alla Première milanese del documentario prodotto dall’artista Jo Squillo “Wall of Dolls”, successo del Festival del Cinema di Roma 2016, ispirato al progetto “Il Muro delle Bambole”, installazione artistica realizzata a Milano e divenuta simbolo di lotta al femminicidio e alla violenza di genere.

Alla serata evento, patrocinata dal Comune di Milano e presentata da Jo Squillo, interverranno Cristina Tajani (Assessore alle Politiche del Lavoro), Angelica Vasile (Consigliera Comunale e Presidente Commissione Politiche sociali), Francesca Savoldini (Presidente di Fermati Otello), rappresentanti delle forze dell’ordine e di gruppi e della società civile .

La Vostra partecipazione è importante, come testimonianza dell’attività di prevenzione alla violenza di genere che Fermati Otello svolge con il progetto “Ti Amo se ti Rispetto” all’interno delle scuole milanesi.

Ecco perché Vi aspettiamo numerosi all’evento e Vi invitiamo a portare con Voi una bambola (di qualsiasi dimensione, materiale, condizione…) da donare come istituto scolastico o classe o singolarmente, in segno del Vostro impegno nella lotta alla violenza sulle donne, che andrà ad arricchire i prossimi Wall of Dolls, in tutti i Municipi di Milano.

Entrata libera fino ad esaurimento posti.

Nella speranza di trovarci tutti insieme venerdì 25 novembre, i nostri più cordiali saluti,

Presidente FO, Dott.ssa Francesca Savoldini,

wall-dolls