Università degli Studi di Milano – Open Day 2013

Sabato 25 maggio 2013 dalle 10.00 alle 13.00 Open Day dell’Università Statale di Milano nella sede centrale dell’Ateneo in via Festa del Perdono 7.

Open day 2013

sabato 25 maggio

Sede centrale dell’Ateneo

via Festa del Perdono, 7 – Milano

Giornata di orientamento dedicata dall’Ateneo a tutti gli studenti degli ultimi anni degli Istituti superiori.

Il programma della manifestazione  prevede:

–   conferenze di presentazione dell’offerta didattica per l’anno accademico 2013/2014

–   numerosi stand dedicati a tutti i Corsi di laurea e ai servizi per gli studenti, dove ritirare materiale informativo, incontrare i docenti, acquisire informazioni relative alle opportunità formative offerte dall’Ateneo

–   postazioni informatizzate dove simulare i test e le prove di ammissione

–   vari incontri, attività, dimostrazioni e seminari

Sono inoltre online le informazioni relative ad ulteriori iniziative:

–       sabato 18 maggio, alle ore 10.00:

incontro con l’Università della montagna e presentazione del corso di laurea in Valorizzazione e Tutela dell’Ambiente e del Territorio Montano, con la visita alle strutture didattiche e ai laboratori della sede di Edolo, via Morino 8.

–       nei mesi di giugno e luglio:

le summer school per gli studenti delle classi quarte:  date, programmi e modalità di partecipazione alle scuole estive proposte da Medicina veterinaria, il corso di laurea in Scienze naturali e i corsi di laurea di area Chimica.

Il programma dettagliato e le modalità di adesione alle iniziative suddette sono disponibili sul sito www.cosp.unimi.it nel percorso dedicato all’Open day e alle future matricole.