Volontariato

Martedì 30 ottobre 2018, dalle ore 14.00 alle 16.00 circa, nella sede di Piazza Ascoli, si svolge la quinta edizione dell’“Open Day del Volontariato”, durante la quale una varietà di enti ed associazioni presenteranno alle studentesse e agli studenti del Liceo Virgilio gli ambiti nei quali potersi impegnare con azioni di volontariato.

Le associazioni avranno a disposizione una postazione per la presentazione agli studenti delle proprie iniziative e l’esposizione di materiale informativo e divulgativo.

Per le studentesse e gli studenti, in particolare delle classi del triennio, le attività di volontariato potrebbero configurarsi come formazione integrata in alternanza scuola lavoro, proponendo alle associazioni interessate la sottoscrizione di una apposita convenzione.

Per le iscrizioni alle attività proposte da enti esterni alla scuola, bisognerà compilare il modulo allegato, da spedire via mail a maura.pozzi@liceovirgiliomilano.it,  g.strepparava@liceovirgiliomilano.it, sandra.sandrini@liceovirgiliomilano.it.

Si fa presente che l’accoglimento della richiesta è subordinata alla disponibilità dei posti e all’approvazione dell’ente proponente; per gli alunni/e minorenni potrà essere richiesta l’autorizzazione dei genitori.

Le docenti referenti

Proff. Maura Pozzi, Gabriella Strepparava e Sandra Sandrini